Helpisplit

Richiedi informazioni

HelpIsplit è un nuovo dispositivo pensato per le disabilità motorie gravi in grado di trasformare un comando in due azioni:

Compatibile con tutti i sensori in commercio “Splitta” il segnale ricevuto dal sensore in due segnali in uscita; la discriminazione è molto semplice: tocco breve primo segnale, tocco prolungato secondo segnale.

Il dispositivo è di piccole dimensioni e di facile utilizzo, occorre semplicemente connettere il sensore all’ingresso presente sul lato lungo e si può già utilizzare attraverso i due cavi “maschio-maschio”(presenti nella confezione) jack mono 3,5.

Compatible con le interfaccie per sensori presenti sul mercato come Helpibox 2 e Helpobox 16, In generale si può sostituire in tutte la applicazioni SW dove viene utilizzata la scansione automatica: tale tipo di scansione prevede tempi molto lunghi di attesa prima della selezione del bersaglio voluto, con Help-I-split si ottiene una scansione semi-automatica, tocco breve sposto il focus, tocco prolungato scelgo la funzione desiderata.

Nel caso di una persona in grado di gestire un solo sensore che utilizza un telecomando a scansione per cambiare canale e però non è in grado di gestire autonomamante un comando di chiamata di allarme, si può “splittare” il segnale e fare in modo che il tocco prolungato attivi un campanello di chiamata.
Si può per esempio gestire un lettore MP3 accessibile con un sensore solo, con un tocco breve metto in pausa, con tocco prolungato cambio canzone.

Sviluppato grazie alla Cooperativa Aidea, Via Capitini 4 Pistoia
http://www.coopaidea.it