Mind express 4

Richiedi informazioni
Caratteristiche tecniche

Sistema Operativo: WIN XP W7 W8

MIND EXPRESS, consente la comunicazione attraverso l’utilizzo di simboli, immagini e fotografie. È basato su una struttura a tabelle le cui celle possono essere riempite con messaggi e simboli secondo le necessità dell’utente. I simboli possono essere selezionati dalle librerie esistenti (simboli Bliss e PCS), oppure è possibile utilizzare
materiale di propria produzione.
Alle singole celle delle tabelle possono essere associati comandi di vario tipo: sintesi vocale (RealSpeakTM), file audio, video, macro-funzioni e comandi di controllo ambientale.
Sistema di elaborazione della grammatica
MIND EXPRESS è dotato di un algoritmo grammaticale che permette di associare gli elementi che compongono la frase: ai pronomi personali la forma verbale corretta, ai nomi l’articolo, ed eventualmente l’aggettivo, tenendo conto del genere e del numero.
MIND EXPRESS può essere utilizzato dagli insegnanti per stampare materiali didattici con doppia codifica, simbolo grafico e parola.

Modalità di accesso
MIND EXPRESS può essere utilizzato sia con il mouse (standard o alternativo), sia con sensori esterni (scansione automatica e manuale). Tutte le opzioni di scansione prevedono elevati livelli di personalizzazione. È anche possibile impostare la sintesi vocale integrata per avere un feedback acustico al passaggio dell’indicatore
sulle celle durante la procedura di scansione.
Per utenti in grado di utilizzare il codice alfabetico è possibile integrare il sistema di previsione di parola per velocizzare le operazioni di scrittura.